Le porte della Scuola di Musica riaprono!

Le porte della Scuola di Musica riaprono!

Dopo settimane di forzata sospensione, siamo in grado di riprendere, seppur molto parzialmente, le attività della Scuola di Musica. Vorremmo poter dire “da dove le abbiamo lasciate”, ma ovviamente così non potrà essere. 

La ripresa è infatti subordinata alla scrupolosa e responsabile osservanza di tutte le norme igienico-sanitarie previste dalle vigenti normative, come indicato di seguito e nel documento scaricabile allegato. Più che mai è quindi necessaria la collaborazione e la comprensione di tutti per poter riprendere il percorso musicale e sociale della nostra Scuola di Musica. 

E’ importante, invece, dare un segnale di presenza, di volontà, di affezione, di passione, seppur con modalità diverse da quelle alle quali eravamo abituati.

Un modo per dire forte “noi ci siamo!”. 

Per questo abbiamo deciso di riaprire i corsi per il periodo che va dal 15 giugno al 31 luglio, per la sola sede di Monzuno (per ragioni di spazi), ma aperti ovviamente a tutti gli allievi. Sarà, per forza di cose, una riapertura parziale. Saranno possibili, infatti, solo lezioni esclusivamente individuali, di mezz’ora ciascuna, a cadenza settimanale. Gli orari saranno scaglionati, per evitare possibilità di assembramento nei locali della Scuola. Le aule messe a disposizione per le lezioni saranno tre o quattro, in base alla risposta a questa “ripartenza” da parte degli allievi, pulite e sanificate secondo i rigidi protocolli previsti dalla specifica ordinanza regionale.  

La quota di iscrizione ai corsi (sette lezioni individuali) è di 50 euro

Riteniamo che il rapporto “qualità/prezzo” sia ancora assolutamente incomparabile e vantaggioso. E’ sempre stata una nostra caratteristica e vogliamo che continui ad esserlo, soprattutto in questo momento di così grande, generale, difficoltà, che non risparmia niente e nessuno. 

Ma con l’aiuto e la partecipazione di tutti contiamo di farcela, perché non si interrompa un cammino, perché finita questa emergenza i sorrisi, gli schiamazzi, i suoni e i sogni nostri e dei nostri ragazzi, riprendano ad arricchire la nostra vita e quella delle nostre comunità.

Informazioni importanti:

– L’adesione ai corsi si fornisce direttamente al Maestro Alessandro Marchi, tel. 338.4781421 entro giovedì 4 giugno.

– Gli orari delle lezioni verranno concordati direttamente con gli insegnati di riferimento.

– Per il versamento della quota è preferibile effettuare un bonifico sull’IBAN intestato alla Banda Bignardi IT53R0707236970017000100206 specificando nella causale nome e cognome dell’allievo

– Leggere con molta attenzione il regolamento riportato di seguito, scaricabile in formato pdf, così come il modulo di autocertificazione sullo stato di salute.

SCUOLA DI MUSICA BANDA BIGNARDI DI MONZUNO

Protocollo sicurezza e salute emergenza COVID-19

(aggiornato con l’ordinanza del 12 giugno 2020 – decreto N. 109_2020)


E’ OBBLIGATORIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI

INDICAZIONI PRIMA DI ACCEDERE ALLA SCUOLA DI MUSICA
• GLI ALLIEVI SONO TENUTI A PRESENTARSI CON LA MASCHERINA, CHE TOGLIERANNO QUANDO INIZIERA’ LA LEZIONE E CON IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE DI BUONA SALUTE, SCARICABILE DAL SITO WWW.BANDABIGNARDI.IT. IL MODULO VA CONSEGNATO, COMPILATO E FIRMATO, AD OGNI LEZIONE.
• DURANTE LA LEZIONE VERRA’ MANTENUTA LA DISTANZA INTERPERSONALE DI 1,5 METRI FRA L’INSEGNANTE E L’ALLIEVO.
• L’ALLIEVO DOVRA’ IGIENIZZARE LE MANI CON L’APPOSITO PRODOTTO, SITUATO ALL’INGRESSO DELLA STRUTTURA E NELLE AULE.
• SI DOVRA’ PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLO SMONTAGGIO E AL RIPOSIZIONAMENTO DELLO STRUMENTO NELLA CUSTODIA, CON ADEGUATA DISINFEZIONE DELLE MANI.
• CIASCUN DOCENTE, AL TERMINE DI OGNI LEZIONE, DOVRA’ PULIRE E DISINFETTARE LE ZONE IN CUI L’ALLIEVO E’ VENUTO A CONTATTO, INCLUSO IL PAVIMENTO NELL’AREA SOTTOSTANTE LO STRUMENTO.
• EVITARE OGNI FORMA DI CONTATTO FISICO DIRETTO.
• NON TOCCARE OCCHI, NASO E BOCCA CON LE MANI.
• STARNUTIRE E/O TOSSIRE IN UN FAZZOLETTO.
• E’ VIETATO CONSUMARE CIBI. E’ POSSIBILE BERE SOLO SE MUNITI DI PROPRIA BOTTIGLIA/BORRACCIA.
• L’ACCESSO ALLE AULE DELLA SCUOLA E CONSENTITO SOLO AGLI ALLIEVI.
• GLI ACCOMPAGNATORI SONO TENUTI AD ACCOMPAGNARE GLI ALLIEVI FINO ALL’ ATRIO DEL PIANO DELLA SCUOLA DI MUSICA, MA NON POSSONO SOSTARE.
• CIASCUN ALLIEVO DEVE ATTENDERE IL PROPRIO INSEGNANTE NELL’ATRIO DEL PIANO.
• SARA POSSIBILE ATTENDERE GLI ALLIEVI NELLE VICINANZE DELLA SCUOLA MANTENENDO LA DISTANZA DI SICUREZZA DI ALMENO UN METRO, EVITANDO GLI ASSEMBRAMENTI, COME PREVISTO NELLE NORME VIGENTI.
• CHIEDIAMO AGLI ALLIEVI DI ESSERE SEMPRE PUNTUALI E DI NON ARRIVARE IN ANTICIPO AL FINE DI CONSENTIRE LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI COME INDICATO DAI PROTOCOLLI ED EVITARE ASSEMBRAMENTI.
• I PERCUSSIONISTI DOVRANNO UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE LE PROPRIE BACCHETTE E INDOSSARE LA MASCHERINA ANCHE DURANTE LA LEZIONE.
• NON SARA’ POSSIBILE UTILIZZARE I SERVIZI IGIENICI DELLA SCUOLA.
• GLI ORARI DELLE LEZIONI VERRANNO ORGANIZZATI IN MANIERA DA NON CREARE AGGREGAZIONI FUORI DALLE AULE. E’ COMUNQUE NECESSARIO EVITARE SEMPRE GLI ASSEMBRAMENTI, MANTENERE LA DISTANZA INTERPERSONALE DI 1 METRO ED INDOSSARE LA MASCHERINA IN TUTTI GLI AMBIENTI.

https://bandabignardi.it/wp-content/uploads/2020/06/REGOLAMENTO-SDM-14-giu.pdf

https://bandabignardi.it/wp-content/uploads/2020/05/Autodichiarazione-buona-salute-7.pdf


Comments are closed.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: